Guida all’acquisto
Questa giuda ti aiuterà a valutare quale modello corrisponde alle tue necessità in base alla qualità della fibra e alla struttura interna.
Fibra Sintetica di Alta Qualità
Le parrucche in fibra sintetica moderna sono un concentrato di tecnologia. Sono disponibili in moltissime varietà di colori e tagli, con effetti sfumati, con mechès, con il colore più scuro alla base. Visivamente e al tatto è veramente difficile distinguerle e hanno la praticità di essere pronte da indossare. Infatti una volta lavate si asciugano semplicemente all’aria e riprendono la piega originaria. La loro manutenzione quindi è semplice e si può effettuare in autonomia con i prodotti specifici per la fibra sintetica.
FIBRA MODELLABILE CON IL CALORE
Questa fibra rappresenta l’evoluzione nel mondo delle parrucche. Oltre alle qualità della fibra sintetica permettono variazioni di styling. Se lasciate asciugare all’aria riprendono la piega originaria ma, al contrario della fibra sintetica che teme il calore, questa fibra evoluta può essere modellata con gli strumenti a caldo e permette per esempio di asciugarle con phon e spazzola oppure di utilizzare la piastra o un ferro per ottenere boccoli, onde, ecc. Come per la fibra sintetica, anche a questa fibra evoluta si può fare manutenzione in autonomia con i prodotti specifici per la fibra sintetica.
Capelli Naturali
Nel nostro centro abbiamo selezionato solo i capelli naturali della migliore qualità, come i capelli veri REMY che garantiscono l’integrità delle cuticole e il corretto senso di crescita. Esistono poi fibre di qualità superiore, come i capelli EUROPEI che oltre alle caratteristiche dei capelli remy aggiungono il fatto di non essere trattati chimicamente e di conservare intatte tutte le caratteristiche del capello vero in fatto di colorazione, spessore e setosità.
Una parrucca di capelli veri ha un fascino particolare, si può considerare come una vera e propria creazione artigianale di altissimo livello. Può essere acquistata nelle colorazioni più naturali, nello stile desiderato e permette variazioni di styling. Il capello vero, al contrario della fibra sintetica, non è pronto da indossare e necessita di particolari cure nel lavaggio e nell’asciugatura. La manutenzione si può realizzare in autonomia con prodotti specifici o ci si può affidare a saloni specializzati.
LAVORAZIONE A MACCHINA
In questo tipo di lavorazione le fibre vengono cucite in fasce e successivamente applicate su una trama elasticizzata. Queste tessiture hanno una realizzazione più semplice che si riflette in un costo più contenuto rispetto alla lavorazione a mano. Le parrucche lavorate a macchina assicurano una buona traspirabilità e sono confortevoli da indossare.
LAVORAZIONE A MANO
In questo tipo di lavorazione ogni fibra viene cucita a mano su una trama leggerissima detta monofilamento. Il risultato è molto naturale. Quando si indossa questa parrucca sembra che i capelli crescano dalla cute. La lavorazione a mano assicura un’ottima traspirabilità e il massimo comfort.
LAVORAZIONE PARZIALE A MANO
Una parrucca con lavorazione parziale presenta sia la lavorazione a macchina che la lavorazione a mano, sapientemente distribuite per ottenere un prodotto di qualità. Le parti superiori della parrucca, che sono le più visibili, saranno realizzate con la lavorazione a mano.
ATTACCATURA INVISIBILE
Le parrucche che lasciano la fronte scoperta sono spesso abbinate ad una ulteriore lavorazione particolare eseguita a mano che consente di nascondere il più possibile la parte frontale in cui le fibre sembreranno crescere dalla cute. Il risultato sarà un ciuffo estremamente naturale.